martedì 2 agosto 2011

DeDiCaTo A cHi NoN mI vUoLe PiU'...e ChE hO pErSo...

Probabilmente è meglio se mi distacco per un pò, che so...per due anni, per vedere se riesco a diventare come tutti mi vorrebbero, se magari divento migliore.
L'ideale sarebbe che tutti i rapporti tra gli altri e me fossero basati su sincerità, lealtà, fiducia, rispetto, onestà, ecc...ecc..., ma soprattutto sulla prima che ho citato: sincerità.

La sincerità è la condizione da cui non si può prescindere, la qualità di un rapporto interpersonale dalla quale tutte le altre qualità dipendono e ne sono figlie.

Tutti i rapporti tra le altre persone e me sono sempre stati tacciati da un'onta di, se pur modesta e innocua, falsità.
Da quando? Da sempre... Fino a quando ho deciso di provare a "confessarmi" con le persone che secondo me potessero essere più adatte, perché più vicine a me, perché più positivamente indifferenti verso chi è come me, quella giusta indifferenza positiva che deve tendere sempre più all'uguaglianza di fatto tra le persone.

Tutto questo accompagnato da un incessante lavoro su sè stessi, in completa solitudine, che non ha un fine nell'immediato.

E proprio quelle persone positivamente indifferenti con le quali hai un rapporto presumibilmente più vero ti dicono che così non vai bene, che sei cambiato, peggiorato, non da ieri o dall'altro ieri, ma da due anni!
Due anni! E tu rifletti sugli ultimi tuoi due anni... Pensi che sono stati al centro del tuo lavoro su te stesso, che sono stati il periodo in cui ti sei finalmente accettato, in cui hai deciso perlomeno di combattere, ben lontano dall'avere la vittoria in pugno. Periodo, pensi, nel quale sei migliorato, per te.

Ti viene da ridere, poi da piangere.

Sono cazzate che si sparano, può essere. Non tutte le persone hanno però la stessa sensibilità, non c'è colpa o merito in questo.
Una cazzata detta a una persona con una profonda sensibilità può essere un buon motivo per ricredersi su se stessi e sui propri miglioramenti, sui propri passi in avanti.
Questo non è il momento per ricredersi; putroppo forse si credevano cose che così non sono.
Spesso il voler essere a tutti i costi ottimisti fa perdere alla realtà la sua verità crudele.

Un distacco probabilmente non servirà a nulla, sicuramente non sarà utile per recuperare un rapporto incrinato, almeno da un lato.
Non servirà, ma a questo punto penso sia necessario.

il vostro amato e odiato
Mr. Holmes

Nessun commento:

Posta un commento