mercoledì 17 agosto 2011

SaLtO... SaLtIaMo?

Sono la persona meno indicata al Mondo, o perlomeno di questo blog, per dare qualche genere di consiglio a chicchessia.
Però ci provo lo stesso, in perfetta sintonia con quello che oggi voglio scrivere!
La consueta routine, la lista delle solite cose da fare, la vita ordinaria di tutti i giorni...ci regalano una gabbia di sicurezza; la sicurezza può far vivere sereni, mantenerci tranquilli perchè più o meno domani sarà come oggi e così sempre, ma ci fa vivere in una dimensione ovattata che ci allontana progressivamente e, ahimè, inesorabilmente dalla nostra essenza di uomini.
Non fare alcuna cosa o progetto che non rientri più o meno perfettamente nelle nostre corde non ci aiuta a crescere, non ci insegna quali sono i nostri limiti, non ci svela potenzialità nascoste che nemmeno lontanamente immaginavamo di possedere, non ci rende più "uomini".
Ecco perchè dico, e mi sforzo di farlo seppur con scarsi risultati iniziali, di saltare al di là del fossato che delimita il confine delle nostre noiose possibilità conosciute per andare a cercare qualche altra possibilità ancora inesplorata.
E così ogni giorno, con paura, timori vari, rischio, non curanza, sete di avventura, voglia di conoscersi meglio io dico che bisogna tentare il salto, o più salti se al primo si finisce nel fossato... pazienza, ci asciugheremo al sole.
Penso sinceramente che bagnarsi e asciugarsi al sole sia meglio che non saltare mai, per la paura di bagnarsi.
Io salto, chi salta?

Il vostro amato e odiato
Mr. Holmes

Nessun commento:

Posta un commento